giovedì 21 luglio 2016

Wolfear - Sail into the black

Artista: Wolfear
Disco: Sail into the black
Genere: Thrash
Durata: 21'
Tracce: 6
Anno: 2016 

Etichetta: nessuna


Voto: 5.5

Recensionea cura di: Flavio Adducci



Vengono dalla Campania, più precisamente da Eboli, i 4 ragazzi degli Wolfear, che quest’anno si sono autoprodotti l’Ep di 6 pezzi “Sail Into the Black”.
I nostri suonano un groove/thrash metal dal taglio moderno con qualche chitarra a la Gojira e basato moltissimo sui tempi medio-lenti tanto che quelli veloci o non ci sono affatto o vengono semplicemente accennati.
La tracklist è abbastanza varia e presenta brani perlopiù sui 3 ma anche sui 2 minuti, eccetto la lunga e curiosa titletrack, tutta cupa e lenta con qualche derivazione death metal oltre che divisa fra parti acustiche e pesanti passaggi doom. Altre canzoni da menzionare sono la più thrash e ritmata “My Truth” (completa di un bell’assolo parecchio rockeggiante) e la panteriana “Oath of Destruction”. Spiazza completamente la conclusiva “Dear Enemy” che, presentata chissà perché nella sua versione demo (quindi risulta più sporca rispetto alle altre canzoni), è addirittura una ballata comprensiva di parti acustiche ultra-melodiche e di una voce pulita da gruppo alternative metal prima di un finale fortunatamente incazzato.

In definitiva, i Wolfear hanno buone intuizioni ma hanno parecchi margini di miglioramento. Bisogna intervenire per esempio sulla struttura dei pezzi, che non sempre vengono sviluppati a dovere, mentre bisogna sfruttare di più gli assoli di chitarra (in entrambi i casi, risulta esemplificativa “Beyond the Line”, canzone inconcludente priva di qualsiasi solismo e con una buona intro dal fascino apocalittico che peccato non sia stata ripresa e sviluppata nel corso del pezzo), seppur ci sia una buona interazione fra le due chitarre. Trovo poi un po’ fuoriluogo “Dear Enemy”, anche se ha una produzione sporca e underground che apprezzo di più. Molto buona comunque la prestazione vocale del cantante/chitarrista.


Traccia più interessante: My Truth

Sample track - Beyond The Line


Tracklist
01 - Sail into the Black 
02 - My Truth
03 - Conspiracy of Silence
04 - Oath of destruction
05 - Beyond the line
06- Dear Enemy

mercoledì 20 luglio 2016

Brothel of Sound - School of Rock






Aria condizionata, Zona Ristoro, Strumentazione completa e tutti i comfort per farti apprendere e imparare a suonare uno strumento in tutta tranquillità! Brothel of Sound SCHOOL OF ROCK - NUOVA APERTURA!!! Presso: Legend Studio RomaVia Albano 46 (Zona Tuscolana) Per imparare a suonare uno strumento o a cantare nei vari Stili Rock, Blues, Metal e Pop!Ti offre l'opportunità di apprendere la musica e di far parte di Live bands nei vari Clubs Romani!! - CORSI di arrangiamento, guida alla composizione all'interpretazione- CORSI di VOCAL COACHPer studiare e cantare i tuoi brani preferiti sotto la guida di un Maestro! - CORSI per sviluppare la percezione musicale, il senso del ritmo e dell'armonia ( dai 5 ai 12 anni) Corsi di Batteria, Piano e Tastiere, Chitarra, Basso e Canto! Con TIRANTI, PORCHEDDU e molti altri Maestri!!IMPARA A SUONARE UNO STRUMENTO MUSICALE!!! Per tutte le INFO:- Cell: 3711422803- Mail:brothelofsoundagency@gmail.com PRESSO il Legend Studio Roma, Via Albano 46/A - Zona Tuscolana/Colli Albani (RM)CANTO:- Roberto Tiranti Solo Artist- Marco Palazzi - Artist Page- Daniela DatoCHITARRA: - Leonardo Porcheddu- Giovanni Tomassucci- Fabiana Testa- Andrej SuraceTASTIERA:- Valentina De Iuliis- Livia Capozzi BASSO: - Roberto Fasciani- Carlo CrucianiBATTERIA:- David Folchitto - Drummer- Emiliano Cantiano - Drummer- Danilo Ombres Drummer & Percussionist

giovedì 7 luglio 2016